Cosa fa
La scuola secondaria di primo grado di Roncegno, per crescere e far crescere, presta attenzione all’acquisizione dei saperi di base, valorizza le esperienze e le conoscenze degli studenti, attua interventi mirati nei riguardi delle diversità, attraverso l’individualizzazione e la personalizzazione dei percorsi formativi.
Attiva percorsi per migliorare la consapevolezza del proprio modo di apprendere, per il recupero e per il potenziamento delle proprie abilità.
Pone le basi per l’esercizio della cittadinanza attiva, incoraggiando l’apprendimento collaborativo e cooperativo e dando spazio alla piena partecipazione alla vita della scuola.
Nell’ottica di aprirsi al mondo, la nostra scuola rinforza l’apprendimento delle lingue straniere mediante la metodologia CLIL (inglese e tedesco veicolare) applicata a tre discipline, l’apporto di insegnanti madrelingua, l’accesso a corsi di certificazione linguistica (corsi Fit2 e KET), la partecipazione a viaggi di istruzione e a soggiorni linguistici estivi all’estero.
È prioritaria la cooperazione tra Scuola-Famiglia-Territorio, dal momento che l’azione educativa della scuola è efficace solo se in accordo con le altre parti.
Servizi
Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0461 764581
- Email: segr.ic.centrovalsugana@scuole.provincia.tn.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ic.centrovalsugana@pec.provincia.tn.it
Sedi
-
indirizzo
Via Baldessari 15, 38050 Roncegno Terme (TN)
-
CAP
38050
-
Orari
08:00 -13:00
-
indirizzo
Via Francesco Meggio, 2/A - Roncegno Terme 38050 (TN)
-
CAP
38050
-
Orari
08:00-13:00