Registro Elettronico FAMIGLIE

Servizio per la gestione di assenze, presenze, valutazioni, prenotazioni udienze, comunicazioni con le famiglie

Cos'è

L’applicazione offre ai genitori la possibilità di visualizzare numerose informazioni relativamente a:
ANDAMENTO SCOLASTICO

  • assenze
  • argomenti
  • lezioni e compiti
  • note disciplinari

RISULTATI SCOLASTICI

  • Voti
  • documenti di valutazione

UDIENZE

  • Prenotazioni
  • colloqui individuali

EVENTI

  • agenda eventi

COMUNICAZIONI

  • di classe
  • personali

A cosa serve

L'applicativo ha una navigazione intuitiva e sicura, utilizzabile su diversi device ed è completo di tutte le funzionalità necessarie sia al docente sia al dirigente; quest'ultimo ha a disposizione un "cruscotto" per l'analisi e la verifica dell’andamento scolastico degli studenti. 
Il registro elettronico è dotato di un accesso specifico per la famiglia dello studente e consente di visualizzare meno informazioni e di interagire con la scuola (es. prenotazione udienze).

Come si accede al servizio

I Genitori e gli studenti maggiorenni accedono al registro elettronico esclusivamente con credenziali SPID o CIE.
 Gli studenti minorenni accedono, previa registrazione, tramite username e password.

Servizio online

Guida completa al servizio disponibile QUI

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Requisiti per l’accesso:

  • SPID/CIE per i genitori
  • Nome utente/password per alunni minorenni

Tempi e scadenze

Servizio attivo per tutto l’anno scolastico

Consultazione

31

Ago

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Guida completa al servizio disponibile QUI

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: